San Felice a Cancello - Arriva la Commissione Pari Opportunità al Comune



Nuovo traguardo per l’associazione antiviolenza “Noi Voci di Donne”, presieduta da Pina Farina. Arriva una Commissione Pari Opportunità al Comune di San Felice a Cancello. Il regolamento dell’organismo preposto alla tutela dei diritti della donne in ogni ambito e settore della vita quotidiana, ha come finalità la più ampia partecipazione delle donne della città alla sua organizzazione sociale, culturale, politica ed amministrativa intervenendo nei processi di formazione delle decisioni che riguardano in particolare la vita ed il lavoro delle donne, valorizzando la presenza femminile sul territorio.

Il regolamento verrà presentato nel prossimo Consiglio Comunale, che dovrebbe tenersi entro la fine del mese di settembre. A seguire l’approvazione in Assise, ci sarà la pubblicazione, a distanza di qualche giorno, di un bando pubblico rivolto cinque figure che vorranno fare richiesta di adesione, in base al quale si sceglieranno i componenti della commissione tenendo conto dell’esigenza territoriale e delle figure professionali necessarie, in particolare tenendo conto della specifica cultura in tema di Pari Opportunità acquisita attraverso attività scientifica, professionale, politica ed economica. Il Sindaco Emilio Nuzzo: “saranno selezionate figure professionali specifiche per la costituzione di questa commissione, perché attraverso l’azione sinergica dei vari organismi coinvolti, promuoverà attività di ricerca sulla condizione femminile, sosterrà e valorizzerà la presenza delle donne nella società e nelle istituzioni, divulgherà ed attuerà leggi comunitarie , nazionali e regionali inerenti in via diretta ed indiretta la condizione femminile in materia di lavoro, formazione professionale, servizi sociali, tutela della maternità, forme di solidarietà e di cooperazione verso le donne."

“Punteremo su una commissione di qualità e un bando trasparente”, ha affermato Pina Farina, la presidente di “Noi Voci di Donne”, che con il sindaco del Comune di San Felice Emilio Nuzzo, ha firmato un protocollo d’intesa che prevede tra le varie collaborazioni anche l’inizio di un corso di formazione per volontari “Operatori d’Ascolto”. Il percorso per gli aspiranti al corso di formazione partirà il prossimo 6 ottobre e si svolgerà proprio al Comune di San Felice a Cancello e vedrà la partecipazione anche di aspiranti provenienti da altri comuni del casertano

 

Cerca nel sito

Partner

 

 

 

Comune di Caserta
Comune di Caserta
Clicca qui




 

Immagini Random

  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow

Ultima iniziativa

ANTISTALKING



ANTIPEDOFILIA

Le Nostre Convenzioni

Siti Amici