Nuova Campagna di Google - Sicurezza in Internet: BUONO a SAPERSI

Il 27 e il 28 Settembre, dalle ore 10.30 alle ore 12.00, si terranno presso “L'Istituto statale comprensivo S.Solimene”di Sparanise,  due giornate di Informazione e Confronto in occasione delle campagna informativa di Google «Buono a sapersi» che ha l’obiettivo di aiutare le persone a stare sicure su Internet e a gestire le informazioni che condividono online.

Realizzata in collaborazione con la Polizia di Stato, la campagna fornisce suggerimenti e consigli sulla sicurezza online, offre un aiuto nella comprensione dei dati che gli utenti condividono e sugli strumenti che possono usare per gestire i propri dati.

Scritta in un linguaggio chiaro, include anche esempi pratici per illustrare problemi legati ai temi della privacy e della sicurezza. Il sito e la campagna pubblicitaria si propongono di consentire alle persone di affrontare i loro problemi di sicurezza online e di prendere decisioni più informate sull’utilizzo di Internet.

Il dirigente scolastico dell'Istituto, ha da subito mostrato la sua disponibilità e la sua volontà di adesione alla campagna, presentatagli dall' Associazione “Noi Voci di Donne”, sodalizio femminile guidato dalla presidente Pina Farina, che da anni opera sul territorio provinciale e regionale, attraverso gli Sportelli d’Ascolto, il Centro Antiviolenza e l’Osservatorio Stalking,che  si impegna a realizzare interventi per l’attuazione dei principi di parità ed uguaglianza tra uomini e donne, interventi che mirano ad abbattere ogni forma di violenza e discriminazione.

L'Associazione in collaborazione con il Comando Provinciale della Polizia  di Stato propone a diversi istituti della provincia la partecipazione al progetto.

Le due giornate saranno aperte a tutti gli studenti della scuola media, ai loro genitori e docenti, interverranno la Dott.ssa Daniela Monfreda, Psicologa del “Centro Antiviolenza Noi Voci di Donne”, ed il comandante del Comando Provinciale della Polizia di Stato Carmine Colaps.

Un particolare ringraziamento va al Dirigente dell'Istituto che sostiene  e segue con dedizione la formazione e la sicurezza dei nostri ragazzi.

 

 

Cerca nel sito

Partner

 

 

 

Comune di Caserta
Comune di Caserta
Clicca qui




 

Immagini Random

  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow

Ultima iniziativa

ANTISTALKING



ANTIPEDOFILIA

Le Nostre Convenzioni

Siti Amici