Bando di Selezione per l’ammissione di allievi, al corso di formazione Musical e teatro
”NEAPOLIS”
organizzato e promosso dall’Associazione “Noi Voci di Donne”

 

 

 

 

 

Programma per la realizzazione di percorsi formativi per figure artistiche, tecniche e professionali del settore dello spettacolo (Teatro, Musica, Danza, Cinema). L’Associazione “Noi Voci di Donne” organizza un corso di formazione, per la formazione di persone con interesse al musical e al teatro.
Ballare, cantare e recitare imparare ad esprimersi con tutte le arti; attività completa adatta per bambini, giovani e adulti. Il corso offre ai partecipanti la possibilità di avvicinarsi al teatro, musical, cortometraggio, ecc attraverso la guida di professionisti del settore. Recitare è espressione del patrimonio di sentimenti, emozioni, pensieri e creatività che ognuno custodisce in sé.


Obiettivo del corso è formare persone capaci di trasmettere attraverso una rappresentazione teatrale sentimenti, emozioni, creatività ecc.
La particolarità del progetto consiste nel preparare e mettere in scena un musical, nell’arco di un anno circa: in questo progetto gli spettacoli ritenuti più adatti, e quindi proposti. Gli utenti del progetto potranno quindi cimentarsi non solo nei ruoli dei ballerini e degli attori, ma anche come costumisti, scenografi, tecnici audio e luci, direttori di scena, attrezzisti, truccatori, parrucchieri, ecc, sviluppando, tra l’altro, indirettamente, le diverse abilità professionali. Il lavoro che si propone attraverso questo genere di spettacolo rappresenterà per tutti i partecipanti, una valida opportunità di crescita interiore e di sviluppo del proprio benessere. Infatti, attraverso l’esternazione delle emozioni che la danza, la musica e la recitazione, in sincronia tra loro, i partecipanti, avranno la possibilità concreta di rimettersi in gioco dimostrando di poter essere dei protagonisti, tra l’altro utilizzando una delle arti tra le più positive e complete. Il musical, inoltre, è un’attività che si realizza con fatica ma anche con divertimento: lo spettacolo, infatti, non è solo un grande impegno ma consente di stare insieme e divertirsi lavorando. L’avvicinamento al mondo positivo del teatro avverrà inizialmente attraverso la scoperta della danza e della recitazione.


Finalità: Il Corso si propone di formare, dunque, una figura completa che abbia facilità di inserimento lavorativo nell’ambito delle attività teatrali grazie all’acquisizione di un’ampia varietà di tecniche di recitazione che consentiranno all’attore di adeguarsi ai diversi ruoli che potrà assumere (attore protagonista, attore di musical, attore di teatro tradizionale, attore moderno e sperimentale, etc.).


Destinatari: Il corso è rivolto a persone ambo sessi, residenti in Caserta, facenti parte della popolazione in età attiva. Modalità e termini di partecipazione: Lo schema della domanda di partecipazione al corso, è disponibile sul file word, da compilare e inviare ondine all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Informazioni:

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria dell’Associazione “Noi Voci di Donne “ - Tel. 0823-837303 - mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - sito web: http://www.noivocididonne.it.


Marcianise 07/10/2008

La Presidente
Pina Farina
 
 
 
 
 
 
 
 

Cerca nel sito

Partner

 

 

 

Comune di Caserta
Comune di Caserta
Clicca qui




 

Immagini Random

  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow

Ultima iniziativa

ANTISTALKING



ANTIPEDOFILIA

Le Nostre Convenzioni

Siti Amici