San Felice a Cancello - Comune e Noi Voci di Donne un Connubio Vincente

  


Il Comune di San Felice a Cancello nei giorni scorsi ha reso ufficiale il protocollo d’intesa firmato dal sindaco Emilio Nuzzo con l’associazione casertana ‘Noi voci di donne’, di Pina Farina, per l’istituzione della commissione Pari Opportunità e la realizzazione di uno sportello antiviolenza, dedicato alle donne.
In questa intesa è stato raggiunto l’accordo anche per l’istituzione di un Centro Risorse femminili della valle di Suessola da ubicare nella casa comunale, già dal prossimo autunno.
Il centro si propone di contrastare e prevenire ogni tipo di violenza nei confronti delle donne, ma sarà anche una banca dati per opportunità di lavoro e fucina per una serie di attività da svolgere nel comprensorio.
L’idea è quella di fornire servizi a sostegno delle pari opportunità e al contrasto alla violenza di genere, attraverso uno sportello informativo e il punto informatico, raccogliendo dati e informazioni con il coinvolgimento dei 4 comuni della Valle di Suessuola , per ridurre le distanze e raggiungere anche i soggetti più lontani.  L’obiettivo finale è quello di trasformare in poco tempo l’osservatorio in uno sportello per l’utenza femminile ossia in un centro risorse di primo livello (business to customer). Oltre alla progettazione, sperimentazione e realizzazione di un osservatorio virtuale, l’azione pilota si propone di gettare le basi per la realizzazione di una vera e propria rete.  Si tratta di un progetto che rende senza dubbio più qualificante la posizione della donna e soprattutto crea nuove opportunità di lavoro, ma anche di conoscenza delle problematiche d’inserimento nella società, attraverso delle vere e proprie campagne di sensibilizzazione che prenderanno forma nella zona.
Riteniamo doveroso – ha affermato Emilio Nuzzo – dare alle donne maggiori opportunità non solo di confronto, ma anche di rapportarsi con un pool di esperti che potranno essere molto utili per il loro percorso di vita. Lo avevamo detto anche in campagna elettorale che avremmo messo in campo iniziative nuove, semplici e reali, operando in netta discontinuità con il passato”.
“Legalità, formazione  e rispetto delle regole – ha affermato  Pina Farina -  sono i punti salienti del nostro operato, da sempre siamo al fianco delle donne per un sostegno morale, soprattutto a quelle che non sono in grado di conquistare la propria autonomia culturale e politica. Lavoreremo per le donne assieme alle donne
”.



 

Cerca nel sito

Partner

 

 

 

Comune di Caserta
Comune di Caserta
Clicca qui




 

Immagini Random

  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow

Ultima iniziativa

ANTISTALKING



ANTIPEDOFILIA

Le Nostre Convenzioni

Siti Amici