Tavola Rotonda: Noi Voci di Donne Incontra " Dietro Palpebre Chiuse"








Sabato 9 marzo, alle ore 18:30 presso la sede dell'Associazione Noi voci di Donne avrà luogo una tavola rotonda con la scrittrice Maria Rosaria Ferrara che presenterà il suo romanzo "Dietro Palpebre Chiuse", edito dalla Qulture Edizioni.
Il romanzo racconta la storia di Viola che, nel viaggio di un'estate, si ritroverà a fronteggiare fantasmi che rispuntano dal passato e che la costringono ad affrontare le conseguenze di abbandoni subiti e questioni lasciate in sospeso.
Nel compiere questo viaggio, che diventa anche una presa di coscienza interiore, la giovane ragazza riabbraccerà pienamente la sua passione (la musica) prendendo consapevolezza del fatto che per andare avanti dovrà prima accettare il suo passato.
Il romanzo diventerà spunto di riflessioni e discussione con chiunque voglia prendere parte all'evento e condividere con noi un momento di emozione.

"Biografia:

Maria Rosaria Ferrara è nata a Napoli nel 1980 e vive a San Felice a Cancello (CE).
Laureata in Scienze internazionali e diplomatiche presso L'Università L'Orientale di Napoli, ha lavorato come editor e traduttrice free lance per diverse case editrici italiane e si avvale di un'interessante esperienza di lavoro in Francia presso la casa di produzione di documentari ABB reportages.Profondamente innamorata dell'arte, si adopera con passione per la sua promozione: è, infatti, tra i membri fondatori dell'associazione Textures, che promuove l'arte contemporanea attraverso una serie di eventi che si svolgono durante tutto l'anno e culminano nella tre giorni di esposizione che si tiene a giugno presso il chiostro del Comune di Airola (BN), e scrive recensioni e interviste ad autori emergenti per il portale culturale www.inchiaroscuro.com.

La sua prima pubblicazione è "Chrysalis", Edizioni Eiffel, 2008.

Arrivato tra i finalisti del concorso letterario Casa Sanremo Writers nel 2012, "Dietro Palpebre Chiuse" è il suo secondo romanzo, pubblicato a settembre dello scorso anno per la Qulture Edizioni

 

Cerca nel sito

Partner

 

 

 

Comune di Caserta
Comune di Caserta
Clicca qui




 

Immagini Random

  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow

Ultima iniziativa

ANTISTALKING



ANTIPEDOFILIA

Le Nostre Convenzioni

Siti Amici