WORKSHOP GRATUITO

CYBERBULLISO


La Legge 107 del 2015 ha introdotto, tra gli obiettivi formativi prioritari, lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti, finalizzato anche a un utilizzo critico e consapevole dei social network e dei media, e declinato dal Piano Nazionale Scuola Digitale. Le studentesse e gli studenti devono essere sensibilizzati ad un uso responsabile della Rete e resi capaci di gestire le relazioni digitali in agorà non protette. Ed è per questo che diventa indispensabile la maturazione della consapevolezza che Internet può diventare, se non usata in maniera opportuna, una pericolosa forma di dipendenza. Compito della Scuola è anche quello di favorire l’acquisizione delle competenze necessarie all’esercizio di una cittadinanza digitale consapevole. Responsabilizzare le alunne e gli alunni significa, quindi, mettere in atto interventi formativi, informativi e partecipativi”.

Il corso gratuito è rivolto a tutti i tesserati dell'associazione Noi Voci di Donne, coloro che non sono in possesso della tessera, possono richiederla inviando un'email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando la volontà di partecipazione al corso, specificando il tipo di corso e la data.

Durata del corso: Il corso avrà la durata di 6 ORE  ore,  e  si svolgerà in una sola giornata

Destinatari: Il corso è rivolto a n° 20 persone ambo sessi

Certificazione finale: A conclusione del corso gli allievi saranno in possesso di un attestato di frequenza rilasciato dall’ Associazione Noi Voci di Donne e C.F.R.

Modalità  di partecipazione:  Inviare un'email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.    indicando la volontà di partecipazione al corso, specificando il tipo di corso e la data.

Per info e contatti: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.    www.noivocididonne.it

Date disponibili: 15 dicembre 2018, 12 gennaio 2019, 09 febbraio 2019, 09 marzo 2019, 13 aprile 2019, 11 maggio 2019


 

Cerca nel sito

Partner

 

 

 

Comune di Caserta
Comune di Caserta
Clicca qui




 

Immagini Random

  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow

Ultima iniziativa

ANTISTALKING



ANTIPEDOFILIA

Le Nostre Convenzioni

Siti Amici