Io e la mia Autostima: un Percorso di Crescita Personale

 


L’autostima è la valutazione che ci diamo, il nostro modo di viverci, è l'insieme delle percezioni che abbiamo di noi stessi. Il  livello di autostima dipende normalmente dalla considerazione delle proprie abilità e da come si crede che vengano valutate ...dagli altri. L'autostima è una componente del nostro benessere psicologico ed  influenza tutto il comportamento sia nel pubblico che nel privato. Chi sperimenta una bassa autostima non sentendosi sufficientemente sicuro del proprio valore e delle proprie qualità, evita di scegliere e agire per un eccessivo timore di sbagliare, sperimenta maggior incertezza e difficoltà a distanziarsi dalla situazione problematica per cercare una soluzione e quando vive un insuccesso soffre maggiormente, associando l’accaduto esclusivamente ad una sua mancanza,  mentre quando sperimenta un successo tende a svalutarlo, sminuirlo… L’autostima influenza il tono dell’umore, le relazioni affettive in generale, le scelte di ogni tipo e   l’autoefficacia, cioè la consapevolezza di poter raggiungere obbiettivi.

OBIETTIVI:   l'obiettivo pratico è quello di capire in che modo funziona l'autostima, e come ognuno di noi può, reperire le proprie risorse personali per raggiungere il benessere psico-fisico. Il punto di partenza sono le relazioni interpersonali, spesso causa di scoraggiamento, abbassamento di autostima e frustrazione. Così queste emozioni negative rischiano di farci perdere importanti opportunità. Affrontare i giudizi personali che ognuno da a se stesso, siamo noi il giudice più severo, ci lasciamo condizionare dai confronti che facciamo tra noi e gli altri.

FINALITA’ : Rivalutare le risorse personali. Imparando a controllare l’ansia e lo stress per usarle come fonti di energia e di carica personali. Ritrovare la fiducia in se stessi, fondamentale per imparare a gestire ogni situazione di vita sociale e lavorativa.  Se c'è autostima si trova la motivazione per affrontare i cambiamenti personali e professionali. Lavora su te stesso, sulla tua personalità per diventare più forte, più deciso, più sicuro.

Il corso gratuito è rivolto a tutti i tesserati dell'associazione Noi Voci di Donne, coloro che non sono in possesso della tessera, possono richiederla inviando un'email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando la volontà di partecipazione al corso, specificando il tipo di corso e la data.

Durata del corso: Il corso avrà la durata di 6 ORE  ore,  e  si svolgerà in una sola giornata

Destinatari: Il corso è rivolto a n° 20 persone ambo sessi

Certificazione finale: A conclusione del corso gli allievi saranno in possesso di un attestato di frequenza rilasciato dall’ Associazione Noi Voci di Donne e C.F.R.

Modalità  di partecipazione:  Inviare un'email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.    indicando la volontà di partecipazione al corso, specificando il tipo di corso e la data.

Per info e contatti: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.    www.noivocididonne.it

Date disponibili: 15 dicembre 2018, 12 gennaio 2019, 09 febbraio 2019, 09 marzo 2019, 13 aprile 2019, 11 maggio 2019

 

 

Cerca nel sito

Partner

 

 

 

Comune di Caserta
Comune di Caserta
Clicca qui




 

Immagini Random

  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow

Ultima iniziativa

ANTISTALKING



ANTIPEDOFILIA

Le Nostre Convenzioni

Siti Amici